RICHIESTE DI PREGHIERA: Chi volesse inserire la propria richieste di preghiera invii una e-mail, specificando nell'oggetto “Richiesta di Preghiere”. Dopo aver esaminato la richiesta, se sarà ritenuta idonea verrà pubblicata. Non inviate e-mail con allegati perché non verranno pubblicate.
NOTTE di VEGLIA
NEL GRANDE SILENZIO:
IO VEGLIO!
NEL GRANDE SILENZIO:
IO VEGLIO!
dalle 22 del primo venerdì di ogni mese
all’alba del sabato
è notte di preghiera, dando a Gesù ed alla sua dolcissima Madre tutto il nostro interesse, come ne siamo capaci, nella massima serenità e semplicità, attraverso la lettura-ascolto della Parola, la recita del Rosario e dell’Adorazione Eucaristica. Sarebbe cosa ottima terminare con la santa Messa e con la Confessione.
E’ un momento di “grande difficoltà” , l’uomo fatica a comprendere il suo “essere uomo”, è schiacciato da mille preoccupazioni sia materiali che spirituali; solo alzando lo sguardo possiamo ritrovare quella felicità e pace a cui tanto aspiriamo, la strada maestra è sempre la stessa: preghiera, penitenza e digiuno!
Costruiamo una grande “scalinata spirituale”, con piccoli gradini che colleghino la terra al cielo “obbligando” il cielo a riversarsi sulla terra.
Queste le finalità:
1 - per l’Umanità intera, affinché riscopra il “vero progetto” originario del suo Creatore e Signore.
2 - per la Chiesa, affinché sia una “testimonianza credibile” del suo Signore.
3 - per le richieste di preghiera che giungono all’Eremo.
4 - per le nostre intenzioni personali.
Tre proposte:
1 all’Eremo, pernottare all’Eremo, condividendo e sostenendoci vicendevolmente in questa notte di preghiera per concludere con la s.Messa al monastero delle Clarisse di s.Agata Feltria.
2 Cenacolo personale ( nella propria casa con la “realizzazione” di un piccolo altarino-luogo di preghiera, o condivisa con vicini come testimonianza e dono reciproco!). Ottimo terminare con la s.Messa in parrocchia e con la Confessione.
3 dare vita ad un rete E-mail per condividere esperienze, idee ed attività reciproche che ci stimolino vicendevolmente verso la nostra vera meta: l’incontro col nostro Signore e Dio, Gesù il Cristo.
giambattista eremita di s.Alberico