<BGSOUND SRC='/e107_themes/khatru/canti.mp3'>
Menù Principale
Data / Ora
 

Accoglienza

Attività

Comunità

Esercizi spirituali

Incontri di spiritualità

Madonna del Latte

Preghiera a Sant'Alberico

Provvidenza

Storia

Intenzioni di preghiera

Adorazione Eucaristica

Incontri di spiritualità
INCONTRI DI SPIRITUALITA'

sono guidati direttamente dall'eremita; si sviluppano in circa 10 incontri residenziali (venerdì sera - domenica pomeriggio), con una cadenza mensile, questo per dare la possibilità di acquisire conoscenze e tecniche che possano aiutare il soggetto nel suo cammino di ricerca interiore.
Diventa indispensabile oltre ad un'apertura mentale alle varie questioni proposte, un profondo senso di adattamento alla vita dell'eremo.
***Gli incontri verranno organizzati al raggiungimento di almeno 7 partecipanti.
Contattare direttamente l'eremita.

A - IL SILENZIO:un amico profondo.
L'ascolto interiore.

E' necessitante il "contatto" con se stessi attraverso un "cammino" che porti a sperimentare concretamente il proprio essere. Non è l'obbligarsi che porti frutti duraturi; solo coinvolgendo compiutamente fisicità e spiritualità, posso "plasmare" la mia persona.
Il silenzio e la natura artefici fondamentali di un simile cammino.

B - IO ARTEFICE DEL MIO CAMMINO.
E' un cammino di purificazione

"Costruire se stessi" è la condizione indispensabile per un approccio alla vita. L'uomo deve fare la sua parte, la Grazia normalmente interviene quando questi ha trovato un minimo di equilibrio interiore che lo predispone all'accoglienza della Sua azione rigeneratrice.

C - INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE - PREGHIERA
Semplici tecniche di approccio alla Meditazione - Preghiera ed all'Ascolto Profondo. Per questo corso si presume già un minimo di "conoscenza" del proprio essere interiore.